Le aziende impegnate nella realizzazione di opere pubbliche operano in un contesto altamente dinamico, competitivo, caratterizzato da una evoluzione sempre più ampia e meno prevedibile della domanda di servizi, e quindi di opere, nel sistema socio-economico cittadino. Il cittadino/utente è sempre più esigente nei confronti della qualità delle opere pubbliche, della loro gestione, della manutenzione degli spazi pubblici nonché dei servizi erogati dal Comune. Pertanto l'efficacia e l'efficienza degli interventi attivati costituiscono uno dei principali parametri di valutazione delle capacità stesse dell'Amministrazione Pubblica.
L’esperienza pluridecennale del management e dei tecnici INEDIL (gestione servizi, opere di urbanizzazioni, realizzazione strutture sportive,grandi opere stradali, centri direzionali e commerciali, scuole, sedi per uffici pubblici, ospedali, cimiteri, ecc.), la capacità di “leggere” i programmi delle amministrazioni pubbliche e di interpretare le crescenti istanze dei cittadini costituiscono oggi un punto di forza e un elemento di successo dell’azione aziendale sul territorio. |